lunedì 7 maggio 2012

CHI SIAMO

L’Associazione Studenti per la Città è un’organizzazione giovanile non-profit composta da studenti universitari, liceali e giovani laureati che opera per l'inclusione e la partecipazione dei giovani.



Sostiene i giovani studenti con minori opportunità e integra la loro educazione con occasioni di apprendimento tanto a livello locale quanto a livello internazionale.
Attraverso i propri volontari presta attività di assistenza e orientamento a favore di studenti universitari e non solo, organizza corsi di formazione, conferenze, seminari e campagne informative su temi attuali e di comune interesse, attività sportive, culturali, ricreative e per il tempo libero.
Negli ultimi anni, in particolare, attraverso un’ intensa attività volta ad organizzare e rendere accessibili informazioni e conoscenze relativamente ai principali programmi di scambio comunitari, promuove la mobilità internazionale giovanile quale fattore chiave nella competitività, nel percorso di crescita individuale e nella realizzazione delle aspirazioni personali.
L’associazione opera attivamente su tutta la provincia di Cagliari proponendo altresì attività anche in altre località della regione Sardegna.

Studenti per la Città ha fatto parte della Consulta Provinciale Giovanile della Provincia di Cagliari.





Informazioni di contatto:

gruppostudentiperlacitta@gmail.com
https://www.facebook.com/AssociazioneStudentiPerLaCitta?fref=ts
https://twitter.com/StudperlaCitta

Nessun commento:

Posta un commento