sabato 27 ottobre 2012

Attività - Young reporters in Action!


Young Reporters in Action!


Si è appena conclusa l'avventura dei nostri sei ragazzi che a Dilijan, in Armenia, si sono confrontati con altri 41 giovani provenienti da Malta, Portogallo, Ucraina, Moldavia e Georgia sul ruolo giocato dai media nella società moderna.

L'iniziativa, rientrante nell'ambito del programma Gioventù in Azione, è stata realizzata mediante lo scambio giovanile multilaterale "Young reporters in Action!"


Svolta con tantissimo interesse e con grandissimo entusiasmo dai giovani partecipanti, i quali hanno preso parte ai diversi momenti formativi previsti nel progetto, l'iniziativa si è articolata in diverse direzioni, complice la suddivisione in gruppi eterogenei per provenienza e omogenei per interessi e attitudini dei singoli.



Il primo gruppo ha lavorato alla creazione di un video che riflettesse le aspirazioni e le ambizioni dei giovani partecipanti al progetto, ma che ha visto la collaborazione e l'incontro con le persone locali, nei dintorni di Dilijan e nella vivace Yerevan.







Il secondo gruppo, quello dei fotografi, si è avventurato alla ricerca di particolari di una terra ricca di fascino e meraviglie, prediligendo momenti di vita quotidiana , Daily Life, e catturando quanto di positivo la vivace, multiculturale e frizzante Yerevan ha offerto loro.


Il gruppo degli editor, assemblato il materiale raccolto, ha provveduto alla creazione di un blog, in costante aggiornamento, entro il quale son contenuti tutti i dettagli del progetto:


Sicuramente un importantissimo momento di confronto e crescita individuale teso a sostenere e incentivare la creatività e l'espressione dei giovani ragazzi.


1 commento:

  1. consiglio a tutti di avvicinarsi a queste persone !!!!! potrebbe essere l'inizio del vostro nuovo modo di prendere la vita !!!!

    RispondiElimina