lunedì 21 ottobre 2013

Attivazione workshop tematici progetto "Giovani e Democrazia"


L'Associazione Studenti per la Città è lieta di comunicare, nell’ambito delle attività previste dal progetto “Rights, Camera, Action! Participation and Democracy in Europe”, l'attivazione di tre laboratori tematici al quale parteciperanno docenti universitari, esperti in politiche giovanili, esperti per la formazione e l'educazione non formale e rappresentanti delle istituzioni locali, che approfondiranno le seguenti tematiche: democrazia, partecipazione attiva giovanile e cittadinanza europea.
Le attività saranno strutturate nel modo seguente:

7 Novembre: n° 5 ore frontali di workshop.
8 Novembre, n° 5 ore frontali di workshop.
• 8 Novembre – 14 Novembre: n° 15 ore di lavoro autonomo con assistenza telematica da parte dei formatori.
14 Novembre, n° 5 ore frontali di workshop.
• 15 - 20 Novembre, n° 10 ore di lavoro autonomo volto alla realizzazione dell’elaborato finale con assistenza telematica da parte dei formatori.
L’impegno complessivo di lavoro è calcolato in 40 ore.

Tra i partecipanti verrà inoltre selezionato un numero, sulla base della motivazione e delle competenze dimostrate, non superiore a venti che si cimenterà nella realizzazione di uno spot promozionale legato alle tematiche affrontate durante i workshop. Agli stessi verrà altresì offerta l’opportunità, previa selezione, di prendere parte allo scambio giovanile internazionale che si terrà a Cagliari a Gennaio. L’impegno aggiuntivo per il gruppo è quantificato in un numero di ore di lavoro pari a 25.

I laboratori sono aperti a tutti e gratuiti, previo esaurimento dei posti disponibili.
Rilascio crediti formativi universitari nelle Facoltà di Scienze Politiche per i seguenti corsi di laurea: Amministrazione e Organizzazione, Scienze Politiche.

Per info e iscrizioni: http://goo.gl/z82jLE

1 commento:

  1. Su Focus di questo mese ho letto un articolo davvero ben fatto e argomentato sul dibattito dei compiti a casa per i ragazzi. Alcuni sostengono che fare i compiti a casa sia l’unico modo per testare efficacemente le capacità degli alunni. Io da mamma penso che ci dovrebbe essere una giusta misura. Voi che ne pensate invece?

    RispondiElimina