venerdì 25 settembre 2015

Equal Inclusion for a Gold Future



CORSO DI FORMAZIONE “Equal Inclusion for a Gold Future”

Il corso di formazione “Equal Inclusion for a Gold Future” si terrà a Porto, in Portogallo, dal 21 al 28 Ottobre 2015 e che mira ad approfondire le tematiche dell’inclusione sociale e della lotta alla discriminazione.
Il corso coinvolgerà 30 giovani provenienti dal Portogallo, Italia, Romania, Slovenia, Lettonia, Spagna, Bulgaria, Turchia, Bosnia – Herzegovina e Grecia, che per una settimana si confronteranno, formeranno e discuteranno pe r il raggiungimento dei seguenti obiettivi:


  • ·        Creare un momento di condivisione di idee e buone pratiche per favorire l’inclusione sociale delle categorie più deboli.

  • ·         Studiare nuove strategie di inclusione sociale, promuovendone la conoscenza a livello europeo.

  • ·         Promuovere la partecipazione attiva delle categorie più svantaggiate.

  • ·         Approfondire la conoscenza del programma Erasmus+ quale strumento per garantire una migliore inclusione sociale dei giovani e conseguente sviluppo di nuove competenze.

  • ·         Sviluppare progetti e azioni future finalizzate alla riduzione del divario sociale.

Il corso approfondirà le tematiche di cui sopra secondo metodi propri dell’eduzione non formale; caratterizzano pertanto le sessioni formative attività di gruppo, brainstorming, attività di tipo pratico e all’aria, simulazioni ect.
Le condizioni di partecipazione sono le seguenti:

ETA’: almeno 18 anni 

 CONOSCENZE LINGUISTICHE: è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese
COSTI DI VIAGGIO: coperti sino a 275 €
VITTO E ALLOGGIO: coperti al 100%
POSTI DISPONIBILI: 3

Per maggiori informazioni e per inoltrare la propria candidatura mandare una mail al seguente indirizzo: associazionestudentiperlacitta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento