venerdì 1 marzo 2013

Mobilità e formazione internazionale



Scambio Giovanile
"The Earth Art. Design your Environment"
Braga, Portogallo 22 - 30 Aprile 2013



Scambio giovanile sul tema della protezione e valorizzazione ambientale.


Il progetto mira a delineare nuovi approcci che favoriscano la percezione, l’analisi e la comprensione dei cambiamenti in atto nel nostro pianeta. Esso si pone come strumento per sensibilizzare e promuovere nei partecipanti comportamenti più consapevoli e rispettosi nei confronti dell’ambiente attraverso l'analisi, l’osservazione e attività pratiche di vario tipo.

Durante gli otto giorni dello scambio i partecipanti lavoreranno assieme e produrranno oggetti utilizzando materiale da riciclo e, sfruttando l'arte nelle sue diverse forme, miglioreranno così le proprie abilità espressive, creative e comunicative.
Il progetto prevede, nei giorni finali, l'esposizione al pubblico del materiale prodotto allo scopo di sensibilizzare la comunità locale, ed in particolare la fascia più giovane della popolazione, sull'uso, il rispetto e la fruizione sostenibile della risorsa ambiente.

Il progetto darà modo ai 42 partecipanti - provenienti da Italia, Portogallo, Malta, Spagna, Lituania, Svezia e Polonia - di conoscersi, scambiare idee ed esperienze, attraverso l'approccio dell'educazione non formale, l'interazione e la partecipazione attiva.

 Lo scambio si svolgerà a Braga, Portogallo, città insignita del titolo di "Capitale europea della gioventù 2012".


Requisiti di partecipazione: è richiesta una buona padronanza dell'inglese a livello discorsivo, sono ammessi giovani dai 18 ai 25 anni.



Il costo per la partecipazione al progetto è pari al 30% delle spese di viaggio.
Per maggiori informazione contattare:
associazionestudentiperlacitta@gmail.com
gruppostudentiperlacitta@gmail.com









Nessun commento:

Posta un commento