venerdì 10 maggio 2013

"Goodbye Violence": mobilità e formazione internazionale


Corso di formazione
Dilijan, Armenia 15 – 22 Luglio 2013

“Goodbye Violence” è un corso di formazione che approfondirà il tema della risoluzione dei conflitti e della costruzione dei processi di pace da parte dei giovani.

Gli obiettivi del corso sono i seguenti:     
-           Approfondire le conoscenze dei partecipanti in materia di costruzione dei processi di pace e risoluzione dei conflitti.
-          Promuovere, ricorrendo alla creatività in tutte le sue forme, valori quali eguaglianza, tolleranza, partecipazione democratica.
-          Coinvolgere i partecipanti nella presa di decisioni e soluzioni comuni, coinvolgendoli direttamente in tutte le fasi del corso.
-          Motivare i partecipanti spingendoli verso l’adozione di misure e strategie volte alla risoluzione del conflitto in tutte le sue forme.
-          Creare un network di cooperazione tra i partecipanti in vista di collaborazioni future.



Il Corso prevede la partecipazione di 27 giovani ragazzi provenienti da otto Paesi: Armenia, Georgia, Polonia, Italia, Lettonia, Finlandia, Turchia e Italia.
Il Corso approfondirà le tematiche avvalendosi dei metodi dell’educazione non formale e comprenderà sessioni di workshop, laboratori creativi, plenarie, gruppi di lavoro e una sessione finale di plenaria in vista della creazione di collaborazioni future tra i partecipanti.
Cerchiamo 4 partecipanti, tra i 18 e i 30 anni, con un buon livello di conoscenza della lingua inglese, specie a livello discorsivo, interessati alle tematiche oggetto del Corso.


Il costo di partecipazione al progetto è pari al 30% delle spese di viaggio.
Per qualsiasi informazione contattare:
associazionestudentiperlacitta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento