mercoledì 31 luglio 2013

Active Unit Social Changes

Active Unit Social Changes
Larnaca, Cipro, 1 – 8 settembre 2013


Lo scambio giovanile “Active Unit Social Changes” riunirà 42 giovani partecipanti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, provenienti da 7 diversi paesi europei.



Lo scopo del progetto è quello di diffondere il concetto di partecipazione attiva tra i partecipanti, spingendoli a prendere parte attivamente alla vita della propria comunità, prescindendo dal proprio status sociale. Il progetto mira a fornire ai giovani partecipanti  nuove competenze e conoscenze, spendibili nel campo della progettazione e atte alla risoluzione dei problemi quotidiani.
Il progetto fa leva, poi, sul concetto di inclusione sociale, mirando a incrementare la partecipazione attiva di tutta la categoria dei giovani “socialmente svantaggiati” tentando di abbattere tutte le barriere: sociali, linguistiche e culturali, incoraggiando i partecipanti alla collaborazione, al sostegno reciproco e alla cooperazione. Gli obiettivi verranno raggiunti attraverso tutta una serie di attività quotidiane che coinvolgeranno attivamente i giovani partecipanti. Le attività verranno proposte avvalendosi dei metodi dell’educazione non formale: son previsti, quindi, lavori di gruppo, dibattiti, sessioni partecipate e attività pratiche all'aria aperta.
I costi di partecipazione al progetto sono pari al 30% del prezzo dei costi di viaggio. 


Le spese per il vitto e l’alloggio, nonché il restante 70% son finanziate dalla Commissione Europea attraverso il programma Gioventù in Azione.
Per inviare la propria candidatura o avere maggiori informazioni sul progetto contattare:

associazionestudentiperlacitta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento