lunedì 26 maggio 2014

“YOUth – Wind of Change” Lviv, Ucraina


Il progetto “YOUth – Wind of Change” è un corso di formazione che si terrà a Lviv, Ucraina, dal  16 al 23 Giugno.


Il corso tratterà la tematica del rafforzamento della leadership all’interno di differenti gruppi minoritari e coinvolgerà 30 giovani provenienti da 10 nazioni: Ucraina, Moldova, Armenia, Portogallo, Romania, Georgia, Repubblica Ceca, Bielorussia, Estonia, Italia.
Gli obiettivi del progetto sono: promozione del concetto di pari opportunità tra i giovani provenienti da gruppi minoritari e svantaggiati; fornire ai partecipanti competenze concrete in tema di leadership; promozione del concetto di cittadinanza europea attiva, valorizzando il ruolo dei giovani all’interno della propria comunità e spingendoli ad essere protagonisti nella società.


 
Attraverso il metodo dell’educazione non formale, i partecipanti verranno coinvolti in diverse attività, quali workshops, lavori di gruppo, simulazioni, brainstorming.

Al termine del progetto verrà rilasciato il certificato “Youth Pass” contenente le competenze che i partecipanti avranno acquisito al termine delle attività progettuali.



Requisiti di partecipazione: è richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua inglese e un’età superiore ai 18 anni.

I costi di partecipazione al progetto sono pari al 30% delle spese di viaggio

Le spese per il vitto e l'alloggio sono a carico della Commissione Europea attraverso il Programma Gioventù in Azione.


Posti disponibili: 3



Per info e candidature: associazionestudentiperlacitta@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento