giovedì 26 giugno 2014

Youth Active Citizens for the Europe of tomorrow




Sono aperte le candidature per prendere parte al progetto “Youth Active Citizens for the Europe of tomorrow”, corso di formazione che si terrà in Ucraina dal 21 al 29 Luglio 2014.
Il corso approfondirà le tematiche legate al concetto di partecipazione e cittadinanza attiva, quali strumenti per combattere da un lato l’alto tasso di disoccupazione giovanile, dall’altro per incoraggiare i giovani a essere protagonisti all’interno della propria comunità d’appartenenza.
Le tematiche sopra citate verranno approfondite grazie al continuo confronto, dialogo e scambio di esperienze tra diversi giovani provenienti da Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Bulgaria, Estonia, Italia, Lettonia, Lituania, Moldavia e Ucraina.
I metodi utilizzati saranno quelli propri dell’educazione non formale, accompagnati da approfondimenti teorici. In particolare: lavori di gruppo, tavole rotonde, brainstorming, dibattiti, presentazioni, attività all’aria aperta e creative quali rappresentazioni teatrali.

Requisiti e condizioni di partecipazione:
·         È richiesto un livello minimo di conoscenza della lingua inglese, almeno a livello comunicativo.
·         Avere 18 anni.
Le spese per il vitto e l’alloggio e  il 70% delle spese di viaggio sono coperte dall’associazione ospitante attraverso il Programma Gioventù in Azione.
Il partecipante paga il 30% delle spese di viaggio.
Posti disponibili: 3

Nessun commento:

Posta un commento