lunedì 4 novembre 2019

La porta sull’Europa: incontro sulle opportunità di mobilità


Mercoledì 23 ottobre 2019 si è tenuto, nella sala conferenza della Mediateca del Mediterraneo, l’incontro pubblico dal titolo “La porta sull’Europa” organizzato dal partner locale, Associazione TDM 2000, al quale hanno preso parte diverse organizzazioni giovanili attive sul territorio e il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico de Maio.
Scopo dell’incontro quello di favorire la partecipazione di giovani dell’area vasta del cagliaritano ai programmi di mobilità, volontariato e formazione ideati dalla Commissione Europea e coi quali operiamo quotidianamente.

Nel corso dell’incontro abbiamo avuto la possibilità di intervenire presentando il progetto “A green path 4(youth): a network among islands” che verrà ospitato in Sardegna dal 11 al 17 Dicembre 2019. Il progetto, al cui interno è prevista una mobilità per operatori giovanili, affronta il delicato tema della condizione di insularità e della valorizzazione di aree interne e periferiche.

“A Green Path(4)Youth: A Network Among Islands”, coinvolgerà 21 operatori giovanili provenienti da 8 isole: Sardegna, Malta, Irlanda, Islanda, Cipro, Madeira, Saint Marteen, Creta e Azzorre.

Nel corso della giornata è stato inaugurato il truck di Unica Radio, la radio sarda del network radiofonico dell'Agenzia Nazionale per i Giovani, mezzo mobile che racconterà il territorio e la città. 



Il mezzo radiofonico è stato inaugurato dal Direttore dell'Agenzia Nazionale per i Giovani, Domenico De Maio, e dai tanti giovani della comunità locale incuriositi dalla radio su quattro ruote di Unica Radio.

Nessun commento:

Posta un commento